Carrello vuoto

Impianti idraulici Alba Adriatica

Alesi Impianti realizza impianti a regola d’arte

Grazie alla ventennale esperienza nel settore, alla professionalità sviluppata sul campo e alla passione dedicata al lavoro, “Alesi impianti” realizza impianti idraulici a Alba Adriatica, rilasciando la dichiarazione di conformità degli impianti, come previsto dal Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico n.37/2008. Tale Decreto si applica a tutti gli impianti a servizio degli edifici, sia per le nuove costruzioni, sia per quelle esistenti da modificare e/o integrare, indipendentemente dalla destinazione d’uso dell’edificio, a partire dal punto di consegna della fornitura (se l’impianto è connesso alle reti di distribuzione). Sulle regole sancite dalla normativa si fonda il principio di realizzazione ad opera d’arte.

Come funziona un impianto idrico?

Si tratti di residenziale o non, l’impianto idrico permette la fornitura, distribuzione e smaltimento delle acque all’interno di un edificio. Gestisce sostanzialmente due tipi di acque: le acque chiare (carico o scarico) e le acque nere (scarico). Le acque di carico sono erogate in pressione, per garantire il fabbisogno idrico dell’edificio. Le acque di scarico sono incanalate, a bassa pressione, per consentire il corretto deflusso e smaltimento.

Un altro tipo di impianto in pressione è l’impianto di riscaldamento, che distribuisce, attraverso un collettore, acqua calde alle utenze (termosifoni, sanitari e cucina), a doppia mandata nel caso dei caloriferi (andata di acqua calda e ritorno di acqua fredda), e a mandata singola verso i sanitari (sola afflusso di acqua calda).

Cosa succede se la pressione è insufficiente e come intervenire?

Talvolta, la pressione dell’acqua che raggiunge un impianto non è sufficiente al funzionamento ottimale dello stesso. Per ovviare, è possibile installare dei serbatoi o delle pompe che provvedono ad integrare l’afflusso di acqua, rendendo ottimale la pressione dell’acqua nell’impianto.

Che abbiate bisogno di manutenzione o riparazioni, che abbiate necessità di installare lavatrici o lavastoviglie, che siate alla ricerca di un guasto nell’impianto, o di un consiglio nella realizzazione nel vostro nuovo bagno, che si tratti di una nuova realizzazione o di un adeguamento … qualunque sia la richiesta in merito ad impianti idraulici a Alba Adriatica, “Alesi Impianti” sarà al vostro fianco.