Carrello vuoto

  • Impianti di riscaldamento ad Alba Adriatica

    Professionalità e competenza

    La ditta Alesi si occupa dell’installazione e dell’assistenza di impianti di riscaldamento ad Alba Adriatica, mettendo a disposizione del cliente tutta la professionalità e la competenza accumulate in vent’anni di lavoro nel settore. Il cliente può scegliere tra l’installazione di diversi tipi di impianti di riscaldamento, suddivisi in base al tipo di combustibile usato: a legna, a carbone, a gasolio, a gas, a energia geotermica, a energia solare, a energia elettrica o teleriscaldamento; in base alle dimensioni: centralizzato o autonomo; in base alle tecniche di trasferimento del calore: convenzione; irraggiamento; aria, acqua, ferro e in base alla compatibilità con l’ambiente. 

  • I nostri impianti

    Nella valutazione dell’impianto da selezionare vengono calcolate la disponibilità del combustibile o della fonte primaria di energia, la dimensione e il numero degli abitanti e dei luoghi da scaldare e le leggi e i sistemi economici presenti sul territorio: il personale, che ben conosce tutti questi fattori sarà lieto di consigliare il cliente verso la scelta migliore rispetto all’ambiente in cui devono essere installati gli impianti di riscaldamento ad Alba Adriatica. La ditta Alesi si occupa anche dell’installazione e dell’assistenza su impianti elettrici, seguendo le normative previste dal Comitato Elettrotecnico Italiano che vanno dalla fase di progettazione a quella di collaudo. Nell’installare l’impianto, il personale presterà attenzione ad alcuni passaggi che garantiscono il rispetto delle normative stesse e della sicurezza dell’impianto e delle persone: sfilabilità dei cavi, installazione di un interruttore generale con funzioni di emergenza; quadri elettrici dimensionati con il 15% minimo di riserva; conduttore di protezione nel quadro elettrico generale. L’impianto elettrico verrà protetto con due interruttori differenziali, che assicurano la continuità di servizio. Il personale è anche specializzato nell’installazione di condizionatori, climatizzatori e deumidificatori per la casa e l’ufficio. Per tutti gli impianti finora citati, è indispensabile anche effettuare le corrette operazioni di manutenzione. 

    Negli impianti di riscaldamento ad Alba Adriatica in particolare ciò si rende necessario anche per assicurare un risparmio del carburante e diminuire la possibilità di danni o rotture nella stagione invernale. È obbligatoria una manutenzione periodica, che comprende la pulizia della caldaia, la prova dei fumi e la verifica generale dell’impianto e questa deve essere effettuata a scadenza annuale. La ditta Alesi, inoltre, a maggior garanzia dei lavori eseguiti rilascia sempre al cliente la dichiarazione di conformità degli impianti: il documento viene solitamente rilasciato al termine dei lavori, dopo che è stato effettuato il collaudo e che sono state controllate tutte le funzioni effettive dell’impianto.